Il primo luglio 2016 IDNTT contribuisce alla nascita della Milan Media House
Da quel giorno lavoriamo a stretto contatto con il marketing e lo staff AC Milan per ideare e produrre contenuti digitali originali.
La Milan Media House
Abbiamo allestito un vero e proprio laboratorio creativo, capace di ingaggiare, fidelizzare e produrre ricavi cross-media, annullando le distanze tra Club e fan. I progetti editoriali non sono rivolti unicamente ad appassionati di calcio, ma coinvolgono tutte le persone e aziende interessate ad AC Milan in quanto brand di rilievo a livello mondiale.
Non diamo i numeri: facciamo i numeri!
In un anno:
650 ore produzioni originali su Milan tv
350 ore live contents su Twitch
1.150 ore contenuti video
27.000 contenuti pubblicati sui social
20.000 contenuti su app e sito
50 podcast originali e di qualità
5 lingue contenuti tradotti
4 siti di produzione
MI... PIACE, MI... INGAGGIA, MILAN
Abbiamo rafforzato la brand identity del club, con una visione di gioco multicanale on e offline che raggiunge gli utenti e segna sempre il goal delle conversioni.
NUOVE PIATTAFORME,
NUOVI CONTENUTI
Il Diavolo rossonero non si ferma mai. E nemmeno i loro tifosi. Per questo realizziamo contenuti sempre. Comunque. Ovunque.
Tik Tok? Il futuro è qui.
Match program
Un magazine multimediale sfogliabile da mobile e pensato per intrattenere e coinvolgere il tifoso a San Siro in attesa della partita. Attraverso un QRCODE, presente sui maxi schermi e sui visual cartacei affissi allo stadio, è infatti possibile leggere curiosità e interviste sulla squadra e accedere a contenuti speciali e playlist rossonera.
Sfoglia
Let’s Twitch
Abbiamo aperto il primo Canale ufficiale Twitch di una squadra di calcio. Un nuovo strumento diretto tra le stelle del Milan e i loro tifosi. Regia, streaming, format, contenuti: su Twitch, un vero e proprio palinsesto editoriale.
Run With